[News] Ci trasferiamo!

Discussione delle Notizie del portale. E' consentito solo rispondere, non aprire nuovi thread.

[News] Ci trasferiamo!

Postby McGrelio » Thu Nov 02, 2006 10:57 pm

Read the original article: Ci trasferiamo!

http://mcgrelio.dreamhosters.com/images ... asloco.jpg[/img]
Ebbene sì,
a distanza di un anno il sito si sposta verso nuovi lidi.
Sembra proprio che siamo una delle comunità più girovaghe della rete :)
I motivi del trasferimento sono essenzialmente tecnico-economici. Ho trovato un servizio di hosting che risponde meglio alle mie esigenze di webmaster offrendomi molti strumenti e ausilii che attualmente mi mancano. Se a tutto ciò aggiungiamo spenderò pure meno capite bene che mi sono fatto tentare. Effettivamente mi sono trovato bene in questo anno col servizio di Hosting. E' veloce, l'assistenza tecnica è sempre disponibile e pronta, e i rapporti sono ormai diventati amichevoli.
Cambiare provider è sempre un'operazione critica, oltre che per gli inevitabili problemi di migrazione anche perchè non si sa bene quello che si trova. Mi sono affidato però a uno dei più grossi servizi di Hosting per pro-sumers (utenti esperti ma non pofessionali) e da un mesetto sto facendo qualche prova con esiti discreti. Addirittura ho due mesi di tempo per farmi ridare i soldi se non sono soddisfatto del servizio!
La velocità di navigazione rimane circa la stessa, un po' più lenta forse, le caratteristiche salienti anche, ma, come già detto ho molti strumenti in più per "smanettare" e effettuare operazioni di mantenimento sul sito.
Sto già effettuando la migrazione delle pagine e dei dati e proprio per questo motivo ho bloccato l'interattività del sito, con l'unica eccezione della shoutbox. Sono costretto a congelare i dati mentre passo da un server all'altro altrimenti li perderei! Il nuovo sito sarà disponibile sempre all'indirizzo www.mcgrelio.com e solo temporaneamente anche attraverso un secondo indirizzo che vorrei evitare di diffondere se possibile. Voialtri non dovrete cambiare niente, nessun bookmark o segnalibro!
Quando la migrazione sarà completata riattiverò le sezioni interattive: Gallery, Forum, etc.
Il futuro inizia con un trasloco ma è solo il primo passo! More to come...
Last edited by Anonymous on Sun Nov 05, 2006 1:42 pm, edited 1 time in total.
Cya :yeah:

"An expert is one who knows
more and more about less and less
until he knows absolutely everything about nothing"

Image
McGrelio
Administrator
Administrator

Re: [Latest] Ci trasferiamo!

Postby McGrelio » Fri Nov 03, 2006 12:00 pm

Non è stata indolore, ma è andata, dai!  :byebyefinger:
Cya :yeah: